Vacanze con la famiglia in Slovenia? Certamente!

vacanze famiglia slovenia

Quando si sceglie il posto giusto per le vacanze, ci sono molti fattori da considerare. Viaggiare da soli è completamente diverso dal viaggiare con la famiglia. Ecco la ragione per cui oggi ci soffermeremo sulle attrazioni che attendono i turisti quando fanno le vacanze in Slovenia con la famiglia.

Quali sono i posti migliori per fare le vacanze con la famiglia in Slovenia?

Se vuoi scoprire dove andare in vacanza con la famiglia, continua a leggere questo nostro articolo per scoprirlo. In questo modo, potrai capire dove andare con la famiglia e, soprattutto, cosa fare e cosa vedere.

Rafting: un’attrazione insolita per tutti

Il rafting è di solito associato a film in cui un gruppo di temerari lotta con l’elemento acqua in piccoli gommoni con tutte le loro forze. Tuttavia, questo non è del tutto vero, sebbene tali percorsi si troveranno anche da qualche parte! In Slovenia, invece, sono molto più piacevoli sul fiume Isonzo.

Il rafting sull’Isonzo è un’interessante alternativa ai modi tradizionali di trascorrere le vacanze. Paesaggi montani particolarmente suggestivi, acque cristalline e la possibilità di vivere un’avventura indimenticabile sono solo alcuni dei vantaggi del rafting su un fiume dal carattere alpino.

L’agenzia Hydromania organizza da oltre 10 anni il rafting sul fiume Soča. La sua sede è a Bovec, da cui partono regolarmente le corse durante la stagione. Ogni partecipante riceve un’attrezzatura professionale che garantisce comfort e sicurezza durante il viaggio in kayak.

Ognuno troverà qualcosa per se stesso. L’offerta dell’agenzia comprende diversi percorsi che si differenziano per lunghezza, difficoltà e durata del viaggio. Uno di essi è destinato ai bambini: durante il rafting ci sono soste e momenti di divertimento, che aiuteranno ulteriormente i più piccoli a conoscere la natura slovena.

Gli altri percorsi sono di media difficoltà. Tra gli ostacoli ci sono sassi, cascatelle e, a tratti, la rapida corrente di un fiume alpino.

Il rafting sull’Isonzo non richiede che tu venga in gruppo. Ogni partecipante può essere unito a una squadra diversa, che è un altro vantaggio del rafting con l’agenzia Hydromania. Il prezzo include attrezzatura, assicurazione, trasporto al punto di partenza del viaggio in kayak, arrivo al punto di partenza e addestramento prima della partenza.

Slovenia – fatti interessanti

La Slovenia è un paese che si distingue da tanti altri in Europa. Sebbene non sia popolare come l’Austria, l’Italia o la Croazia, con cui confina, non ha nulla di meno a loro. Ciò è dovuto alla ricchezza naturale e storica del paese.

Vale la pena ricordare che la Slovenia è un paese estremamente boscoso. Le foreste coprono quasi la metà della superficie totale del paese. Non fosse altro per questo motivo, vale la pena andarci se desideri avere una pausa dal trambusto, dal rumore e dall’inquinamento delle grandi città.

Tra le località famose, non può mancare l’esclusivo impianto del trampolino per il salto con gli sci di Planica. Ogni anno c’è una competizione che pone fine alla lotta durata un anno, attirando migliaia di appassionati nelle vicinanze della struttura attrattiva. Questo può essere un modo interessante per trascorrere le tue vacanze invernali in Slovenia.

La vetta più alta della Slovenia è il Triglav. Si trova nelle Alpi Giulie, nel nord-ovest del paese. Sorge a oltre 2.800 metri sul livello del mare. Nei suoi dintorni è stato creato l’unico parco nazionale in Slovenia, che è un rifugio della natura alpina.

Per quanto riguarda le montagne, oltre il 90% del territorio sloveno si trova a più di 300 metri sul livello del mare, il che lo rende un paese estremamente montuoso. Tuttavia, ha accesso al mare da ovest, quindi anche gli amanti dell’acqua possono trovare il giusto appel per se stessi.

Slovenia – le città più grandi

Tra i luoghi da vedere, vale sicuramente la pena menzionare la capitale – Lubiana. È una città affascinante con numerosi monumenti ed esempi di architettura di diversi periodi storici. Gli edifici più riconoscibili includono il Triplo Ponte, le sale del mercato e la Chiesa dell’Annunciazione.

Quando ci si sposta sull’autostrada tra l’Italia e l’Austria, vale la pena fare una sosta a Maribor. È la seconda città più grande della Slovenia, incantevole con la sua atmosfera unica. Comprende la vite più antica del mondo, stimata in 400 anni.

Conclusione

La Slovenia è un paese da non perdere per vivere appieno la sua storia e il suo clima. Rafting sull’Isonzo, una visita alle Alpi o alla capitale sono solo alcune delle attrazioni che ti aspettano qui. Sai già dove andrai?

Redazione
La redazione di artenbois.it si occupa di ambiente, natura, arte, cultura, nuove tecnologie, web e social media, moda, turismo, salute e tanto altro. Cerchiamo di offrire i migliori consigli ai nostri utenti e rendere la nostra passione, per la notizia e la scrittura, un qualcosa da poter condividere con tutti. Puoi contattarci tramite E-mail a: onlyredazione[@]gmail.com
vitamine idrosolubili Previous post Un viaggio alla scoperta delle vitamine idrosolubili
vacanze studio inghilterra Next post Dove fare le migliori vacanze studio in Inghilterra