Praticare golf: puoi farlo anche nella regione Toscana

praticare golf toscana

Se ti piace praticare golf e non sei ancora stato in Toscana, ti manca una vera delizia nei piaceri provati nella tu vita. Infatti, visitare le dolci colline e le città medievali della regione Toscana, una delle più belle d’Italia, sono una gioia. I villaggi toscani sono pittoreschi all’ennesima potenza e alcune delle antiche città collinari sono belle da morire.

Tuttavia, hai mai pensato che in Toscana puoi praticare golf? In caso contrario, dovresti sicuramente considerare questa fantastica esperienza anche in Italia e, precisamente, in Toscana. Se proprio vuoi farlo, puoi praticare anche dei bellissimi corsi per prepararti al meglio nella pratica sportiva del golf. Puoi farlo in un ambiente meraviglioso e sarai davvero contento di poterlo fare in luoghi fantastici come quelli toscani.

In questi splendidi luoghi puoi sistemarti facilmente in un alloggio vicino ai campi da golf utilizzando uno dei tanti portali di golf online e spesso sarai in grado di prenotare semplicemente nel tuo tempo libero. Vale la pena informarti su hotel che sono localizzati vicino dei campi da golf e chiedere se possono farti uno sconto in quanto è abbastanza usuale farlo in tutta Europa.

Praticare golf in alcuni dei campi più belli e conosciuti d’Italia

  • Ugolino: un campo naturale nominato tra i 50 campi da golf più belli del mondo dallo scrittore americano Chris Santella.
  • Pavoniere: con i suoi immensi green, fairway ondulati e grappoli di pini e cipressi.
  • Montecatini: situato nelle colline toscane e offre molti splendidi luoghi naturali come laghi, ruscelli, boschi e colline.
  • Pelagone: uno dei campi più belli d’Italia immerso tra vigneti e uliveti.
  • Poggio dei Medici: un campo da campionato costruito secondo gli standard USGA.
  • Versilia: situato a solo un miglio dal mare, questo percorso è dominato da ostacoli d’acqua che caratterizzano undici buche. Fitti boschi e foreste circondano il percorso ed i green sono ben protetti e veloci.

Dopo aver praticato il tuo sport preferito, puoi visitare Firenze. Questa fantastica città italiana è il fiore all’occhiello della Toscana e il Golf Club Poggio dei Medici è facilmente raggiungibile dalla città. Firenze può essere davvero affollata durante i mesi estivi. Tuttavia, l’inizio della primavera e il tardo autunno sono ottimi periodi per giocare a golf in questa regione italiana. Inoltre, questi periodi stagionali sono i migliori per visitare Firenze senza fare code assurde per vedere monumenti e musei.

Secondo il nostro punto di vista personale a Firenze uno dei luoghi più belli da visitare è il Piazzale Michelangelo da dove si gode di una bellissima vista sulla città. Difficilmente puoi riuscire a scorgere questa grande sua bellezza se la vedi dalle strade strette della città. Inoltre, a Firenze trovi anche riproduzioni di alcune delle famose statue come il David. Firenze offre molti ottimi ristoranti e puoi provare la specialità locale che è la bistecca ai ferri, detta “fiorentina”, carne di manzo alla brace che si bagna con un bicchiere di Chianti.

Dunque, non resta che fare una cosa: andare in Toscana per praticare golf!