Candele di cera di soia: sono sempre più ricercate, perché?

candele cera soia

Le candele di cera di soia sono prodotte con olio di soia idrogenato che le rende un prodotto naturale dalle eccellenti qualità. La cera di soia è un’alternativa più economica all’utilizzo della cera d’api e crea una candela capace di accendersi per lungo tempo e con una fiamma pulita.

Questo tipo di candele possono essere combinate con diverse fragranze e oli essenziali e sono disponibili in tutti i colori e forme. Ci sono molti vantaggi nell’usare la cera di soia quando vuoi imparare a fare le questi oggetti da solo. La creazione di candele è un hobby molto soddisfacente e gratificante se vuoi iniziare un hobby.

Le candele di cera di soia sono belle e molto profumate

Alcuni dei vantaggi dell’utilizzo della cera di soia per realizzare le tue candele possono essere che:

  • Le candele con questo tipo di cera producono meno fuliggine delle candele di cera di paraffina.
  • Se versi parte di questa cera quando stai imparando, realizzandone alcune di prova, poi facilmente riuscirai a pulire la base di appoggio dove hai lavorato.
  • Le candele di soia bruciano almeno il 50% in più rispetto alle candele a base di cera di paraffina.
  • La combustione di candele a base di cera di soia non aumenta il livello di anidride carbonica nell’aria.

Ogni negozio di artigianato, sia online che offline, avrà le forniture di candele di soia necessarie per creare le tue candele profumate. Queste candele di soia sono davvero molto semplici da realizzare, probabilmente le più semplici da fare. Tutto ciò di cui hai bisogno per realizzare queste candele è riuscire a fornirti di:

  • 1 chilo di cera di soia.
  • 1 barattolo per poter contenere la cera. Un normale barattolo di vetro andrà bene, puoi sceglierlo di qualsiasi dimensione, in funzione della grandezza delle candele che intendi realizzare.
  • 30 grammi circa di olio profumato se vuoi ottenere delle candele molto profumate.
  • 1 stoppino adatto a realizzare candele con la soia.

Puoi trovare questi materiali di consumo in un negozio di candele o puoi ordinarli online. Ci sono molti negozi online su internet che ti forniranno tutto ciò che devi sapere su come realizzare candele di soia e su come utilizzare ciò che hai acquistato da loro. Ci sono anche molti libri disponibili su cui potrai trovare molti consigli utili su come diventare davvero creativo.

Altri consigli utili

Se vuoi profumi speciali per le tue candele di cera di soia, prova a sperimentare mescolando i vari oli profumati. Combinarli può spesso darti un ​​profumo unico che ti riesca davvero a inebriare. Tuttavia, può anche darti un odore sgradevole che difficilmente riusciresti a sopportare. Perciò, è meglio mescolare gli oli prima di aggiungerli alla cera di soia in modo da non dover buttare via l’intero vaso di cera fusa.

Se usi 30 grammi di cera di soia, dovresti utilizzare 30 grammi di oli profumati per riuscire a fornire una fragranza adeguata alla candela. Quindi, il rapporto è 1:1.

Puoi comprare tutto ciò che ti occorre per produrre le tue candele in un negozio che è specializzato nella vendita di candele. Entrando in contatto con il negoziante, puoi ottenere consigli su come decorare le tue candele di cera di soia, come conservarle e come ottenere il giusto colore nella miscela. Puoi anche acquistare gli stampi per vari tipi di candele di cera di soia e comprare libri su come fare anche altri tipi di candele.