Tacco medio la tendenza primavera estate 2021

scarpe tacco medio

Primavera/estate 2021. La nuova tendenza

Tacco medio è la tendenza primavera estate 2021

Ogni volta che si deve uscire, la domanda è: tacco alto o basso? Eleganza o comodità? E si sà che prima di giungere alla conclusione passa un tempo infinito perché le donne non escono di casa se non è tutto come stabilito o pensato o addirittura abbinato.
Ma la tendenza di quest’anno unisce sia l’eleganza che la comodità, in quanto il protagonista di questa primavera/estate sarà il tacco medio. Che sia a rocchetto, a clessidra, a blocco o kitten la bella stagione che è alle porte sarà caratterizzata da scarpe non troppo alte ma nemmeno troppo basse. Dunque, raffinatezza, eleganza e comodità saranno i protagonisti di questa stagione entrante.
Ci sono moltissimi modelli proposti dai più grandi stilisti di calzature da cui poter prendere spunto e tutti composti da materiali di altissima qualità e ideali per ogni occasione che si presenterà.

Scarpe tacco medio moda primavera/estate 2021

La stagione alle porte non prevede tacchi altissimi e sottilissimi ma nemmeno le comodissime ballerine, bensì una via di mezzo. Si tende a pensare che l’eleganza sia data solo da un tacco vertiginoso, ma non è proprio così. Infatti, anche un tacco medio può essere tanto raffinato quanto molto comodo nello stesso tempo. La dimostrazione di quanto detto la troviamo nelle calzature proposte da grandi brand di scarpe da donna.

  • Le prime calzature di cui vi parliamo sono le scarpe donna Nero Giardini con il tacco medio, sono l’emblema di eleganza e raffinatezza. Diverse sono le tipologie di scarpe, da quelle più eleganti per una serata importante a quelle da utilizzare tutti i giorni. Diversi colori per ogni gusto, ma soprattutto un tacco medio che consente di arrivare a fine giornata tranquillamente.
  • Al secondo posto troviamo i sandali alla schiava di colore arancione di Laura Biagiotti adatte a quelle donne che amano i look energici e vivaci.
  • Sull’ultimo gradino del podio troviamo un altro modello di scarpa a tacco medio di Bora Aksu che in qualche modo rispolvera gli anni addietro riproponendo il Bon Ton della vecchia, ma famosissima Mary Jane che dona un tocco di retrò ai nostri armadi di oggigiorno.
  • Troviamo poi il modello proposto di Chanel, un sandalo color nero con tacco medio e un cinturino che avvolge la caviglia. Leggermente aperto davanti è possibile abbinarlo ad un vestito da sera elegante o un look casual di giorno. Ad ogni modo semplice, ma raffinato.
  • Proseguendo ci imbattiamo in una calzatura di Coperni, color bianco candido e composto da un laccio che avvolge la caviglia in maniera sensuale ed elegante. Il tacco è medio anche se tendente al basso. Anche questa scarpa è ideale a ogni occasione, anche se più indicata per quelle serali.
  • Nella grande classifica non poteva mancare la scarpa primaverile di Dolce & Gabbana. Un mix di colori e motivi floreali. Un modello di scarpa chiusa elegante, ma da sfoggiare anche in occasioni meno importanti.
  • Semplicità ed eleganza, sono gli unici due termini per descrivere le scarpe proposte da Drome per questa nuova stagione. Una scarpa primaverile da indossare senza calze o con dei collant molto chiari. Il tacco medio tende al basso e la scarpa aiuta ad allungare la forma del piedi che con un vestito elegante fa la sua figura. La calzatura è molto semplice di una vernice nera ed un cinturino molto fine che si chiude alla caviglia.
  • Passiamo ora ad un modello molto bello e particolare. Quello di Salvatore Ferragamo che propone una scarpa chiusa sul davanti, ma aperta sul collo del piede ed un tacco medio a clessidra. Di colore nero è un ottimo accessorio da abbinare ad un vestito serale. La particolarità di queste scarpe è il tocco distintivo di questo grande stilista.
  • Altra calzatura davvero molto raffinata è proposta da Blumarine. Chiusa sul davanti, ma caratterizzata da una punta in grado di affusolare perfettamente il piede. Il tacco medio è comunque molto sottile ed un cinturino chiude la scarpa dietro alla caviglia. Il motivo tigrato la rende una scarpa adatta ad una serata speciale.
  • Passiamo ora ad un’altra scarpa o meglio stivaletto di Bora Aksu, che pare trovare ispirazione negli anni addietro per caratterizzare questa nuova stagione. Si tratta di uno stivaletto che arriva poco più sopra la caviglia, di colore bianco di un materiale traspirante. I lacci posti sul davanti danno quel tocco di eleganza in più.
  • Ultimo modello di tacco medio a forma di clessidra è quello proposto da Maryling. Una scarpa colorata ed elegante caratterizzata dalla chiusura in punta ma aperte sul collo della caviglia. Un cinghietto fine ed elegante chiude la calzatura alla caviglia.
aceto bianco Previous post Aceto bianco: 32 modi per sfruttare le sue proprietà
servizi voip Next post Cosa sono i servizi Voip per la linea telefonica