Gli snack americani richiamano immediatamente l’idea di gusto e golosità, avvolgenti con il caramello salato e filante, soffici con i marshmallow e croccanti con arachidi e pop corn.
Se sei curioso di scoprire come rendere la tua merenda speciale guardando alle delizie USA, vai sui siti come b2b.multiversofoodanddrink.com e acquista prodotti di qualità a un prezzo vantaggioso.
Scopriamo insieme quali sono i gusti più amati oltreoceano per quanto riguarda gli snack, così da poter copiare qualche gustoso e vincente abbinamento.
Gli snack americani: quali sono i gusti più apprezzati
Indice dei contenuti
– Barrette di cioccolato al latte ripiene di dolcezza
Che si tratti di adulti o bambini, quando si parla di merenda o di snack le barrette al cioccolato sono un must negli Stati Uniti.
Si tratta di rettangoli dal guscio croccante e dall’interno variegato, come ad esempio gli Almond Joy, dal ripieno a sorpresa che comprende cocco e mandorle.
La dolcezza di questo snack si presta ad essere abbinata al tè o al cappuccino, per iniziare la giornata con energia e sprint.
Altrettanto apprezzate sono le barrette baby ruth, dalle piccole dimensioni e perfette per uno snack veloce durante la pausa lavorativa.
In questo caso l’interno è composto di burro di arachidi, con il suo gusto caratteristico che si presta ad essere assaporato davanti alla tv mentre si vede un film o passeggiando con una bevanda calda in mano.
Tra le barrette al cioccolato inseriamo anche le Reese’s Pieces, che presentano una divertente crosta colorata e un ripieno morbido e delizioso.
– Carne essiccata per aperitivi e merende
Se ami gli snack salati e desideri provare qualcosa di sfizioso, tra le proposte made in Usa troviamo i Jerky, dei bastoncini di carne essiccata dal gusto intenso.
È possibile trovare diverse varianti, partendo dal classico manzo, per arrivare a pollo, maiale e tacchino, il tutto condito con spezie caratteristiche o con aglio.
Tra i gusti più strong troviamo quelli alla salsa bbq o teriyaki, confezionati in pratiche bustine per poterli mangiare in ogni momento della giornata come deliziosa merenda o aperitivo dal sapore sfizioso.
– Biscotti al cioccolato e confetti agli arachidi
I biscotti americani sono tra i più gustosi che il mercato offre, a partire dagli Oreo, che nel corso degli anni hanno raggiunto un successo planetario, dando vita a versioni mini o merendine dal sapore caratteristico.
Il cioccolato fondente si amalgama perfettamente con la crema dolce, dando vita a un gusto perfetto dalla colazione alla merenda.
Dal caratteristico colore giallo sono i Twinkie, che con la loro consistenza soffice si configurano come merendine preferite da adulti e bambini americani.
Il ripieno è a base di cioccolato fuso e la glassa esterna ha un delizioso sapore di zucchero.
Come non citare poi gli M&M’s, che da generazioni accompagnano le serate al cinema o davanti alla televisione, scrocchiando in bocca grazie alla deliziosa arachide ricoperta di cioccolato.
Nel corso degli anni si sono aggiunte diverse versioni, mantenendo sempre lo stesso risultato wow al palato.
– Pop corn dai gusti particolari
Gli americani sono molto abili a rivisitare snack tradizionali in chiave dolce e divertente.
Un caso emblematico è quello dei pop corn, disponibili con una croccante copertura di caramello salato, al cioccolato di ogni genere e al burro, per aggiungere una nota ulteriore di gusto quando ci si trova davanti al grande schermo e non solo.
– Biscotti colorati e croccanti
I biscotti croccanti sono una delle specialità migliori quando si parla di snack Usa.
Partiamo ad esempio dai Nutter Butter, che hanno la forma degli arachidi e anche il gusto, poiché realizzati con il burro e i cereali.
Si tratta di un dolce perfetto dalla colazione alla merenda, da intingere nel tè, nel caffè o nel cappuccino, così come Lucky Charms.
Questi sono realizzati in varie forme, come luna, stella e ferro di cavallo, dal gusto di marshmallow e cereali, un mix delizioso al palato.
Puoi arricchire questa creazione con zuccherini colorati e codette arcobaleno, soprattutto se vuoi servire i biscotti durante una festa di compleanno per rendere speciale il tavolo del buffet.