Salute e segni zodiacali: se lo zodiaco ci mette lo zampino

salute segni zodiacali

Gli astrologi non hanno dubbi: come scrive donnamoderna.com, per quanto possa sembrare incredibile, il segreto del tuo benessere è scritto nelle stelle.

Per esempio, i segni d’aria, come la Bilancia, sono molto sensibili; proprio a proposito della bilancia, oroscopissimi indica sistema nervoso e circolatorio, insieme alla funzione del movimento, della respirazione e della minzione, come funzioni sotto il controllo dei segni d’aria.

I rimedi per il benessere del Bilancia e i segni zodiacali d’aria in generale sono pertanto stare in un ambiente calmo, evitare cibi crudi, cereali, radici, zuccheri raffinati, lievitati come pane e torte.

Lo Zodiaco è dunque molto utile nella valutazione astrologica, ma il significato di ogni segno può essere re-interpretato secondo una diversa chiave di lettura: l’influenza che ha sulla salute.

Il rapporto tra segni zodiacali e salute, segno per segno

In questo paragrafo cercheremo di capire quali sono i punti deboli dei diversi segni zodiacali e a quali aspetti bisognerebbe prestare attenzione secondo lo Zodiaco.

1) Ariete

L’Ariete governa la testa e il cervello e i loro disturbi: danni al cranio, mal di testa ed emorragia cerebrale.

L’Ariete è il segno della sfida e dell’impazienza, quindi è probabile che il ritmo elevato e l’eccitazione portino a lievi disturbi alla testa; ad esempio lo stress che porta all’emicrania e persino all’emorragia cerebrale. Tutti i segni di fuoco hanno un rapporto complicato con l’assorbimento dei cibi, per cui sarebbe meglio ridurre i pasti a base di carne rossa e, soprattutto, gli alimenti piccanti.

2) Toro

Il Toro governa la gola, il collo e le orecchie, anche il naso, i denti e l’udito.

Un Toro forte ha un buon udito e denti fini, ma è comunque soggetto a raffreddori e naso tappato.

Un Toro indebolito ha spesso raffreddore o influenza, ma anche raucedine e problemi ai denti.

3) Gemelli

I Gemelli governano la parola, l’olfatto e i polmoni, tutte cose che dipendono dal flusso d’aria nella respirazione.

Pertanto, un Gemelli forte, proprio come uno indebolito, è più soggetto a raffreddori comuni, mentre un Gemelli più cagionevole è anche sensibile a influenze più gravi e tosse. Per quanto riguarda l’alimentazione, luce verde per frutta e verdura. Rossa per i lieviti e i zucchero in eccesso.

4) Cancro

Il Cancro governa la pelle, che è l’organo di senso del tatto.

Un Cancro indebolito può avere problemi di tutti i tipi alla pelle.

Anche un Cancro forte è esposto ad alcuni disturbi della pelle, ma di solito ha una pelle molto sana, a volte quasi radiosa.

5) Leone

Il Leone governa il cuore e il sangue.

Un Leone indebolito può influenzare il battito cardiaco e una circolazione del sangue difficoltosa, il che può essere motivo di preoccupazione.

Un Leone in salute ha il cuore robusto e il sangue sano, ma deve tenersi sotto controllo.

6) Vergine

La Vergine governa l’assunzione di cibo e gli intestini correlati, soprattutto lo stomaco.

Una Vergine indebolita è soggetta a disturbi alimentari e mal di stomaco.

I Vergine in piena forma possono mangiare praticamente qualsiasi cosa.

7) Bilancia

La Bilancia presiede tutto l’apparato intestinale.

Una Bilancia indebolita ha problemi di digestione, ma anche disturbi come stitichezza. Come i gemelli, predilige frutta e verdura.

8) Scorpione

Lo Scorpione domina i genitali e gli ormoni.

Uno Scorpione indebolito può portare a una diminuzione del desiderio sessuale e uno Scorpione rafforzato all’effetto contrario.

Le malattie veneree sono molto comuni nello Scorpione, così come l’acidosi.

Gli effetti sugli ormoni sono generalmente impercettibili e difficili da osservare.

9) Sagittario

Il Sagittario influenza gli occhi e la vista.

Un Sagittario indebolito è soggetto a problemi di vista, mentre un Sagittario rafforzato è probabile che abbia una vista perfetta, specialmente a distanza.

 10) Capricorno

Il Capricorno governa le ossa del corpo: sono forti se lo è il Capricorno e deboli quando è debole anch’esso.

Anche incidenti che coinvolgono le ossa possono essere individuati nei soggetti Capricorno.

Soprattutto la colonna vertebrale è una caratteristica distintiva del Capricorno, quindi anche la postura e i problemi ad essa correlati.

11) Acquario

L’Acquario governa le braccia e le gambe e la capacità di muoversi in generale. Un Acquario indebolito riscontra spesso movimenti alterati, ad esempio goffaggine, mentre un Acquario in salute conferisce resistenza ed eleganza ai movimenti. Anche le mani ed i piedi sono legati al segno zodiacale dell’Acquario, ma tendono anche ad essere influenzati da qualche altro segno, a seconda della situazione e del disturbo.

12) Pesci

I Pesci governano il sistema nervoso, quindi anche i riflessi.

Un Pesci indebolito può portare a comportamenti irregolari, come ad esempio spasmi corporei involontari, mentre un Pesci in forze è votato all’equilibrio e alla calma. Per quanto riguarda l’alimentazione, sono consigliati verdure al vapore, piselli, fagioli, ceci e frutta. Salvia, timo e basilico sono tra le erbe officinali più gettonato; niente da fare per latte e derivati, dolci, lieviti e pane: meglio evitarli.

Molti, ma non tutti i disturbi della psiche sono legati ai Pesci.

sexy-lingerie-min Previous post Lingerie sexy: come vestirla bene in base al proprio corpo
riciclare tavoli vetro Next post Riciclare tavoli in vetro: tutto quello che devi sapere